Questo sabato l’Assemblea Ciclofficine Antifasciste Bolognesi ospita CROMA (Claudia Romagnoli) che attraverso la sua graphic novel JEPI JORA, Edizioni il Galeone, 2021, ci porterà a pedalare “superando confini, lingue, categorie e differenze”
- Alle 16.30 presso il CIRCOLO ANARCHICO BERNERI, Porta Santo Stefano 1, con l’apertura straordinaria della Ciclofficina Popolare Ampioraggio.
- Alle 19.00 inizio presentazione.
- A seguire aperitivo benefit e dopo di nuovo giù in ciclo per le Ciclocreazioni musicali dal vivo !
Ci saremo anche noi con il nostro banchetto e i nostri materiali, in compagnia delle nostre amate djesse LNRZV e Dj Frosh! #anoanoanoway
“Tra i 20 mila albanesi che nel 1991 sbarcano dalla nave Vlora a Bari, c’è anche Jora, una quattordicenne delle montagne del nord. Jora osserva ciò che le si srotola intorno, attraversa lingue e territori, incontra ostilità e solidarietà. Per intraprendere infine un altro viaggio, fisico e mentale, con la testa e a pedali, che è una sfida, una rivalsa, un percorso di autodeterminazione e fatica. A trent’anni dallo sbarco albanese Jepi Jora è una storia illustrata che prende biciclette, navi, tram e furgoni. È un graphic che parla di razzismo, sfruttamento e patriarcato. È un’avventura che disegna ciclofficine, periferie, scuole e case di borgata“.
Croma è illustratrice, street artist e ciclista. In azione tra il Molise e Roma, Croma pedala, disegna e si guarda intorno.