Femminismi
Metaforum e le menzogne contro FikaSicula
Categories: Femminismo a Sud

La signora Cybill dal Forum e dal Blog di Roderigo porge una accusa infamante nei confronti di FikaSicula. Così pronuncia “Forse proprio lei da quella stessa pagina ha poi scritto male dei centri antiviolenza.“. FikaSicula ha già scritto che non gestisce alcuna pagina in cui si parla male dei centri antiviolenza e non ha mai scritto nulla che possa essere lesivo dei centri a parte critiche politiche leggibili da chiunque a sua firma e sul suo blog.

Dato che questa accusa, tenendo conto del grave atto di violenza commesso contro un Centro Antiviolenza, il quale denuncia di aver subito minacce di vario genere, accusa che è riproposta anche da vari soggetti di quel Forum, potrebbe perfino avere un rilievo penale nell’ambito di indagini che possono essere dirette ad individuare soggetti responsabili di aver scritto cose lesive ai danni di quel Centro, è ovvio che non può essere considerata al pari di quelle che vengono definite “critiche politiche”. La menzogna è orientata ad associare FikaSicula a contenuti che, come più volte scritto, lei non condivide. Di questo si tratta e nulla più.

Come abbiamo più volte scritto quando parliamo di web la libertà di critica è sacrosanta. La libertà di ledere l’immagine di una persona invece non ci pare sia scritta da nessuna parte. Non ci interessano i motivi per cui esista chi nutre tanto astio e livore contro questa donna, per cui ci sia chi è così accanit@ e ossessionat@ nel volerle rovinare la vita e chi la perseguita da mesi con insulti e illazioni e infamie di ogni genere. Non ci interessa il vostro fare i “vittimisti” dopo aver imbastito una campagna orrenda e ignobile contro di lei che non si ferma di fronte a nulla. Abbiamo dato delle risposte politiche. Abbiamo spiegato il nostro punto di vista. Abbiamo perfino risposto con ironia alle infamie. Tanto non basta. Il processo imbastito dal vostro tribunale dell’inquisizione non vuole finire se non con il rogo di FikaSicula. Ci sembra dunque che il fine non fosse il “confronto” sui temi politici ma qualcosa d’altro (la totale delegittimazione? l’ostrascismo? l’espulsione dai mondi femministi e virtuali? la morte sociale? la galera?) che non ci riesce davvero di capire. Ci sembra semplicemente che siate persone che non sanno convinvere con l’idea che possa esserci qualcun@ che la pensa in modo diverso da voi.

Ad ogni modo nulla più sarà scritto in questo blog a questo proposito. Mi si dice che non dovrebbe più essere questa la sede per definire questa faccenda. Speriamo in una ottima conclusione. Felice serata a tutt*.

Leggi anche:

A Roderigo piace la Geisha Femminista

Roderigo e la sua passione per le donne Governanti, Sottomesse e Geishe

Roderigo&Kalandar propongono la canonizzazione di Franca Viola

Uomini (tutori) a sorveglianza delle parole delle donne

Roderigo, scomunica e rogo per FikaSicula

Roderigo e la crociata AntiFikaSicula

Il grande complotto ordito da FikaSicula

Di crociate, ortodossie, scomuniche e ostracismo AntiFikasicula

Ideologia e linguaggi AntiPas

Comments are closed.