Ci scrive Carla:
ho fatto questo video con i sordi ( di Treviso, Novara, Padova e Conegliano) per la giornata contro l’omofobia. E’ stato il loro primo coming out sia con la comunità sorda che udente. Coraggiosi!
L’abbiamo fatto in un giorno e ci sono degli errorini, ma spero vi piaccia lo stesso!
Ci tengo anche a sottolineare che la loro lingua (LIS) la Lingua dei Segni Italiana non è ancora riconosciuta ufficialmente dallo stato italiano e con questo video ci tenevano davvero a dare il loro contributo alla lotta contro la discriminazione…
Se vi piace aiutatemi a diffoderlo, grazie
Carla
Ci piace moltissimo e ringraziamo te e queste persone per questo splendido contributo.
Riportiamo quanto descritto a proposito del video invitando tutti/e a farlo circolare:
In questo video è affrontato il tema dell’omofobia e della ricchezza della diversità. In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, anche i sordi vogliono dare il loro contributo in LIS – Lingua dei Segni Italiana. Un momento di riflessione per denunciare e lottare contro ogni violenza fisica, morale o simbolica legata all’orientamento sessuale.
Anche i sordi vogliono ricordare la ricorrenza della rimozione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall’Organizzazione mondiale della sanità il 17 maggio del 1990.
per informazioni: pol.carlis@gmail.com