Un bel post su cos’è la pillola del giorno dopo, consigli pratici contro l’ostruzionismo ospedaliero, come denunciare i medici che si rifiutano di prescriverla e i farmacisti che si rifiutano di venderla http://osservarosa.blogspot.it/2008/02/pillola-del-giorno-dopo-un-diritto.html.
Tutti i medici SONO OBBLIGATI a prescrivere la pillola del giorno dopo su richiesta, ANCHE SE SONO OBIETTORI perché è UN CONTRACCETTIVO e non un farmaco abortivo. Se si rifiutano minacciate di chiamare i carabinieri e di denunciarli al magistrato. Questo il link con la sentenza del TAR del 2010 che dichiara illecito “di rilevanza penale, disciplinare e/o deontologica” il rifiuto a prescrivere la pillola del giorno dopo e a rilasciare la documentazione per l’I.V.G.
P.s.: un buon criterio per scegliere il cosiddetto medico “di fiducia” è sapere se è obiettore
P.p.s.: una buona strategia per ovviare alle emergenze da “merda è domenica e il mio medico non c’è, non ho l’auto per muovermi in città, le farmacie sono tutte chiuse, panico panico panico” e altre piacevolissime sfortune è: TENERSI UNA CONFEZIONE DA PARTE senza aspettare di averne davvero bisogno per richiederla! Facciamo la stessa cosa con i preservativi vero?