Siamo state via dal web una settimana e quando vi torniamo, chi troviamo ? Ancora lui! Papa che parla e spara un’altra raffica a distanza di poco tempo contro gay e lesbiche e anche di più, contro chiunque non si trovi bene nel sesso biologico, chiunque pensi che i ruoli sessuali sono anche e forse soprattutto attribuzioni culturali, chiunque osi scostarsi dal dato naturale, che poi sarebbe quello che dice lui vox dei. Ma perchè tanta acrimonia, tanto livore, tanta malevolenza?
… La chiesa non ha pagato neanche l’imu, che altro vuole? Certo, quando ci sono periodi traballanti come questo, si alza il tiro; in periodo pre-elettorale poi, assisteremo alla recrudescenza delle guerre combattute sui corpi di tutti i soggetti non inquadrabili e dalle rivendicazioni non ammissibili.
Tanto per cominciare oggi la questura di Trieste ha negato all’ArciGay il permesso di manifestare davanti alla Curia. Una cosa gravissima perchè viene negata la possibilità di replica ad affermazioni gratuite, offensive e pesanti come bestemmie contro la libertà di ognun* di stare nel genere che crede.