Femminismi
Oltre La Crisi: Spazio di Contaminazione n°1
Categories: Donn(ol)a

oltre la crisi: spazio di contaminazione 1
COMUNICATO STAMPA

del 18 Maggio 2011

Collettivo Prezzemolo presenta:
“Oltre La Crisi: Spazio di Contaminazione n°1”
Firenze, 28 Maggio 2011 // ore: 14:00 – 22:00

Progetto Conciatori, via de’ Conciatori 2
Il Collettivo Prezzemolo, studenti e ricercatori dell’Istituto Universitario Europeo, informa che l’incontro/conferenza “Oltre la Crisi: Spazio di Contaminazione n.1” avra’ luogo il giorno 28 Maggio 2011, negli spazi del Progetto Conciatori (via de’ Conciatori 2, Firenze).

Quali strumenti abbiamo per interpretare e combattere la crisi economica che continua ad attraversare l’Europa? In che modo la sociologia, l’economia, le scienze politiche e la filosofia possono aiutarci a comprendere gli effetti della crisi economica sulle nostre vite? E, infine, come possiamo organizzarci collettivamente per andare oltre la crisi economica e promuovere lo sviluppo di una società inclusiva e solidale?

Sono queste alcune delle domande attorno a cui si sviluppano le due tavole rotonde dell’incontro “Oltre la Crisi” Spazio di Contaminazione n.1” a cui parteciperanno docenti universitari e attivisti di movimento. L’incontro sarà accompagnato dalla proiezione di documentari e film sulla crisi e si concluderà con lo spettacolo “Non vengo dalla luna”, auto-produzione teatrale sulla manifestazione del 14 Dicembre 2010, per la prima volta a Firenze dopo avere fatto tappa in numerose città italiane.

L’incontro si propone di costruire uno spazio multidimensionale di dibattito e contaminazione, dove storie, opinioni ed esperienze di resistenza differenti possano essere condivise attraverso forme diverse di contatto e di interazione.

http://collettivoprezzemolo.blogspot.com

e-mail: spazialtri@autoproduzioni.net

Comments are closed.